Associati

Sicurezza sul lavoro

La direttiva 6508 della Commissione federale per la sicurezza sul lavoro obbliga le falegnamerie a dotarsi di un concetto di sicurezza. Con ciò si vogliono ridurre le assenze per infortunio e malattia. Con le direttive SIKO 2000, le falegnamerie associate hanno un strumento valido, semplice ed efficace per mettere in pratica questi direttive. La sicurezza ci sta a cuore.
 
Se durante un controllo SUVA è risultato che la vostra ditta non ha un REsposnabile SIcurezza (RESI), qui trovate il formulario di iscrizione per partecipare al prossimo corso e dichiarare che volete sottoscrivere la soluzione settoriale dei falegnami (SIKO 2000).
Le iscrizioni sono ammesse solo on-line.
 
Una volta inviata l'iscrizione, la vostra ditta è a posto; a tempo debito, il RESI iscritto dovrà frequenate il corso (gratuito) di una giornata presso il centro di formazione di Gordola.
 
I corsi per responsabili della sicurezza (RESI) in italiano si tengono una volta l'anno nell'aula falegnami al centro ARCA di Gordola. Il formulario di iscrizione per partecipare al prossimo corso vi indica anche la data del prossimo corso (17 ottobre 2024).