Associati

Sicurezza sul lavoro

La direttiva 6508 della Commissione federale per la sicurezza sul lavoro obbliga le falegnamerie a dotarsi di un concetto di sicurezza. Con ciò si vogliono ridurre le assenze per infortunio e malattia. Con le direttive SIKO 2000, le falegnamerie associate hanno un strumento valido, semplice ed efficace per mettere in pratica questi direttive. La sicurezza ci sta a cuore.
 
Se durante un controllo SUVA è risultato che la vostra ditta non ha un REsposnabile SIcurezza (RESI), qui trovate il formulario di iscrizione per partecipare al prossimo corso e dichiarare che volete sottoscrivere la soluzione settoriale dei falegnami (SIKO 2000).
 
Una volta inviata l'iscrizione, la vostra ditta è a posto; a tempo debito, il RESI iscritto dovrà frequenate il corso (gratuito) di una giornata presso il centro di formazione di Gordola.
 
I corsi per responsabili della sicurezza (RESI) in italiano si tengono una volta l'anno nell'aula falegnami al centro ARCA di Gordola; l'allegato Pdf vi da informazioni sul prossimo corso.